4 Maggio 2023
  • 17

Due facce della stessa medaglia

Sottotitolo: Quando anche la #sicurezza personale diventa assistenzialismo.

Se in Italia non c’è qualcuno che faccia qualcosa per noi non va bene. Invece di pensare ad un piano concreto, aspettiamo che lo stato ci pensi e nel frattempo organizziamo convegni. Ma il convegno da sicurezza al medico, all’infermiere o alle altre figure professionali del mondo sanitario. Vorrei ricordare che la sicurezza sui luoghi di lavoro è in capo al datore di lavoro che non mi pare sia propriamente “lo stato”. Poi ci sono quelle organizzazioni di categoria che si dissociano da quanto sino ad ora è stato fatto (nulla, n.d.r.) e che richiedono azioni concrete a favore del personale sanitario. Quali? Non è dato sapere.
La asd kravmagabari rinnova la propria disponibilità a fornire corsi di difesa personale che potrebbero essere un primo passo concreto per la tutela della propria sicurezza.

Non perderti nessuna novità
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy riportata in calce e acconsento al trattamento dei dati personali da parte dell’A.S.D. Fight for your life, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n.196/2003 e art. 13 GDPR 2016/679