13 Dicembre 2023
  • 22

Esattamente un anno fà  (04.12.2022), per gli amici del mondo sanitario arrivò la formazione quella seria per la loro sicurezza. Dopo i corsi di comunicazione e lavaggio delle mani ecco a voi i video “per riconoscere uno stato che precede l’atto di violenza”.

Oggi, invece, fioccano veramente iniziative serie a tutela dei sanitari. E’ stato organizzato un importantissimo seminario :  “rischio aggressioni e maltrattamenti nei confronti degli operatori sanitari”. Splendido allora c’è qualcuno che ci tiene a questi Eroi del biennio 2019/2020. Argomenti trattati da questo evento: gli operatori sanitari devono sapere quali rischi corrono ‍(n.d.r. : ma come non lo sanno già). ‍Proseguendo, la violenza e le aggressioni verbali costituiscono minacce gravi per la sicurezza e il benessere dei lavoratori! (n.d.r.:  e quelle fisiche?)
Comunque tranquilli alla fine vi fate gli auguri e vi prendete 9 ecm, non sono punti di sutura ma crediti formativi.

Per il momento dal mondo sicurezza per la sanità è tutto

Non perderti nessuna novità
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy riportata in calce e acconsento al trattamento dei dati personali da parte dell’A.S.D. Fight for your life, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n.196/2003 e art. 13 GDPR 2016/679