11 Marzo 2024
  • 67

In un mondo in cui i professionisti sanitari sono sempre più esposti al rischio di violenza sul lavoro, è fondamentale garantire loro un ambiente sicuro e protetto. In questa lotta contro la violenza, le associazioni che si occupano di difesa personale possono giocare un ruolo cruciale.

L’obiettivo principale della nostra associazione è fornire agli operatori sanitari gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare situazioni di conflitto in modo sicuro ed efficace. Attraverso corsi di formazione specializzati, gli operatori imparano tecniche di autodifesa non violente, comunicazione efficace e gestione del conflitto.

L’alleanza tra le associazioni di difesa personale e il settore sanitario rappresenta un passo importante nella protezione dei professionisti che dedicano la propria vita a prendersi cura degli altri. Insieme, possiamo lavorare per creare un ambiente lavorativo più sicuro e rispettoso per tutti coloro che lavorano per la salute e il benessere della comunità. (video prodotto dalla FNOMCeO)

Non perderti nessuna novità
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy riportata in calce e acconsento al trattamento dei dati personali da parte dell’A.S.D. Fight for your life, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n.196/2003 e art. 13 GDPR 2016/679