6 Marzo 2024
  • 65

In questa settimana dell’otto marzo, istituita in Italia fin dal 1922, è importante ricordare che non stiamo semplicemente celebrando la donna, ma piuttosto i diritti delle donne. Questa distinzione è cruciale poiché sottolinea l’urgenza di perseguire l’uguaglianza di genere e garantire il rispetto dei diritti fondamentali delle donne, non solo in questo periodo, ma tutto l’anno.

È essenziale riflettere sul fatto che le iniziative volte a promuovere l’uguaglianza di genere non dovrebbero limitarsi a questo specifico periodo di celebrazione. La nostra associazione, ad esempio, impegnata nella difesa personale, presta costantemente attenzione a questo argomento, lavorando per sensibilizzare e fornire strumenti alle donne per difendere i propri diritti e la propria sicurezza.

Ogni giorno dovremmo impegnarci a combattere gli stereotipi di genere e ad agire per garantire la parità di opportunità e il pieno rispetto dei diritti delle donne. Solo attraverso un impegno continuo possiamo sperare di costruire una società più giusta e inclusiva per tutti. Così, mentre celebriamo l’otto marzo, ricordiamo che la lotta per i diritti delle donne è un impegno che richiede la nostra costante attenzione e azione.

Non perderti nessuna novità
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy riportata in calce e acconsento al trattamento dei dati personali da parte dell’A.S.D. Fight for your life, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n.196/2003 e art. 13 GDPR 2016/679