30 Maggio 2017
  • 17

Lo scorso 25 maggio si è concluso presso la sala Romita del Comune di Modugno (BA) il primo corso avente com violenza di genere, conoscere per intervenire efficacemente”.

Il corso che ha avuto l’accreditamento sia dall’Ordine degli Avvocati di Bari sia dall’Ordine degli Assistenti Socia Puglia (CroasPuglia) e della ASL-BA (ECM) ha avuto una durata trimestrale.

Durante il corso abbiamo potuto affrontare il problema della violenza di genere dal punto di vista normativo esplic le novità introdotte con la legge 119 del 15ottobre2013 che convertiva il decreto 93 del 14 agosto 2013 recante “D urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province”. La violenza di genere è stata altresì analizzata nelle sue varie tipologie esaminando l’aspetto psicologico sia della vittima che del maltrattante.

Ringraziamo il Centro Antiviolenza AGAR, il Centro Antiviolenza RISCOPRIRSI e Patrizia Lomuscio che c la possibilità di partecipare a questo interessantissimo corso, utile a comprendere le dinamiche e quindi cercare di aggressioni a carico dei più deboli.

Tags:
Categories:Corsi
Non perderti nessuna novità
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy riportata in calce e acconsento al trattamento dei dati personali da parte dell’A.S.D. Fight for your life, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n.196/2003 e art. 13 GDPR 2016/679